Welcome!

Benvenuto!, Welcome, Bienvenidos, Willkommen, Bienvenu, υποδοχή, ДОБРО ПОЖАЛОВАТЬ, 歡迎 , ようこそ

domenica 6 maggio 2012

Boschivo 06/05/12 @Lainate


Domenica 6 Maggio, quarta uscita, dopo l'urbano Pavese si torna tra gli alberi, il campo di battaglia è il Biohazard Camp dei "Fuorilegge / The Flow It" a Lainate. Il lavoro di gruppo è apprezzabile già dal mattino presto, parte della squadra (Francesco e Peng) si incontra per andare a prendere Simone mentre in direzione opposta ilTerz e RAS si dirigono verso M:Dip, ritrovo intorno alle 8:30 al campo. 
Nonostante le previsioni meteo non fossero delle migliori (in realtà la giornata è stata perfetta per il softair) i partecipanti alla giocata sono 16, ci siamo subito divisi in 3 squadre (5+5+6) e non è difficile capire che l'unica squadra da 6 uomini siamo stati noi 'ospiti'.

Tipologia di gioco, deathmatch attacco contro difesa (due squadre in attacco) senza rientri.
La prima partita è stata utile per ambientarci, il campo presenta 3 piccoli boschetti separati da delle radure lunghe circa una decina di metri. Gli avversari ben apposti hanno tratto vantaggio dal fatto che fossimo quasi sperduti nel bosco e hanno ottenuto un'agevole vittoria, discorso diverso già a partire dalla seconda partita dove abbiamo portato a casa un discreto successo senza faticare un granché.

Il top però è stato raggiunto nella partita in difesa dove ci siamo trovati a fronteggiare l'intera squadra che ci stava ospitando nel campo di casa. Un mix di precisi scontri a fuoco, rastrellamenti tattici e soprattutto appostamenti ottimi per colpire di sorpresa gli avversari ci hanno fatto ottenere una vittoria che ha ribaltato ogni pronostico (non per sfiducia nei nostri confronti ma semplicemente perché ospiti per la prima volta nel campo abituale degli avversari, numericamente quasi il doppio di noi: 11 contro 6).
Subito dopo una breve pausa ci siamo trasferiti nella seconda zona di battaglia per giocare nuovamente un attacco vs difesa con gli stessi schieramenti della prima partita,  nuova zona quindi altre difficoltà di ambientamento. Come nella prima partita siamo usciti sconfitti ma sempre a testa alta, non è semplice individuare gli avversari appostati in difesa in un terreno di gioco a te sconosciuto.
La partita conclusiva è stata un deathmatch con rientri, Headhunters contro i 6 avversari rimasti dopo il ritorno a casa di alcuni. E' difficile dire chi abbia vinto perché fondamentalmente la partita è stata un "ingannare il tempo" svuotandosi addosso i caricatori, anche in questa situazione abbiamo avuto un momento particolarmente esaltante coordinando in 3 il fuoco su un unico avversario che non si era accorto del nostro aggiramento. Le radio in questo caso si sono rivelate estremamente utili.

Stanchi morti siamo quindi tornati verso casa facendo prima un'allegra tappa al Burger King, ovviamente per i passanti è stata una sorpresa vedere una Smart con 3 persone in uniforme militare, ogni tanto anche mascherate (vero, forse abbiamo esagerato) girare per le strade di Milano… alcune espressioni sono state fantastiche! Anche i clienti del Burger King sono stati un po' stupiti di vedere entrare per pranzo un plotone e non si capiva se nei loro occhi ci fosse più curiosità o più timore, Fantastico! Il softair si sta rivelando più divertente del previsto...

Un ringraziamento ai "The Flow It" è di dovere e speriamo di giocare con loro molte altre volte!

Giudizio finale: miglioriamo a vista d'occhio, tenere testa da 'novellini' a un team già formato e soprattutto nel proprio campo non è da tutti. Bravi Ragazzi, stiamo facendo passi da gigante! Quando tutti avremo una radio per comunicare tra noi (e magari evitare di spararci a vicenda) gli altri dovranno iniziare davvero a preoccuparsi!

1 commento: