Welcome!

Benvenuto!, Welcome, Bienvenidos, Willkommen, Bienvenu, υποδοχή, ДОБРО ПОЖАЛОВАТЬ, 歡迎 , ようこそ

domenica 29 aprile 2012

Urbano 29/04/12 @Lomello


Domenica 29 Aprile, seconda uscita per i ragazzi (terza per alcuni). Dopo la prima giocata nell'immenso boschivo di Oleggio "WarZone" è il turno dell'urbano a Lomello. Sveglia presto e tutti faticosamente in piedi, ieri praticamente l'intera squadra si è ritrovata per vedere il film "The Avengers" col risultato di riuscire a dormire circa 3 ore. Intorno alle 7:20 si parte, 60Km fino al ritrovo con altre 20 persone circa in piazza Repubblica a Lomello per poi ripartire lungo un tragitto di circa 5 minuti fino luogo che avrebbe ospitato la giocata. Veniamo accolti da un cortile con uno spiazzo erboso, cespugli abbastanza alti potersi nascondere in ginocchio, e diversi edifici; tutt'intorno un complesso industriale costituito da uffici e capannoni. Arrivando al parcheggio/ritrovo colpiti l'attenzione viene subito catturata da quelli che sembrano essere i resti di un elicottero precipitato…suggestivo!

Tempo di equipaggiarsi e di effettuare un breve briefing iniziale e si parte, la prima partita è un classico "capture the flag" che ci vede un po' spaesati e soprattutto vittime dell'ultimo baluardo a difesa della bandiera posta al secondo piano di un capannone, un nemico ben appostato alla finestra e dotato di minimi. Il tempo passa senza che nessuno riesca a raggiungere la bandiera e così viene assegnata la vittoria alla squadra in difesa, forse la prima partita è stata un po' confusionaria ma sicuramente ci ha aiutato a conoscere "il campo di battaglia".

Subito dopo ci siamo divisi in 3 squadre, noi nonostante l'esperienza decisamente minore rispetto agli altri (eravamo gli unici con 2/3 giocate alle spalle, tutti gli altri avevano almeno un anno di softair alle spalle) abbiamo deciso di rimanere uniti, a noi si sono successivamente aggregate un altro paio di persone appena arrivate. Ad ogni squadra era assegnata una postazione di partenza (Cisterne, Uffici e Villaggio) ed un colore (Rosso, Verde, Blu), l'obiettivo primario era quello di raccogliere le 3 bandiere del proprio colore posizionate una in ogni campobase, una volta ottenute (la cosa si è rivelata molto più complicata del previsto) andavano portate ad un addetto che avrebbe quindi comunicato la posizione di un bussolotto da recuperare e poi portare in un determinato punto. La partita è durata circa un'ora, recuperare la seconda bandiera dagli uffici è stato abbastanza agevole dato che come noi la squadra assegnata a quella postazione aveva deciso di dividersi in due per andare a recuperare le due bandiere mancanti. I problemi sono sorti al momento di recuperare la bandiera dalla postazione delle Cisterne, dove parte della squadra assegnata a quella postazione si era barricata a difesa delle bandiere per impedire che proseguissimo nei nostri compiti; in più come se non bastasse tra noi squadre ad assedio delle Cisterne non c'è stata alcuna collaborazione ma scontri a viso aperto che hanno solo agevolato la squadra barricata. Ad ogni modo gli scontri a fuoco sono stati entusiasmanti e grazie alla possibilità di rigenerazione praticamente tutti hanno avuto qualche "momento di gloria", la partita è stata vinta come prevedibile dalla squadra con campobase alle Cisterne.

Le due partite successive sono state un "recupero del pilota" che ci hanno visti entrambe le volte giocare nella parte di una delle due squadre dei territoriali con il compito di fare ostaggio dei due piloti e impedire il loro soccorso per 20 minuti. Il fatto che noi territoriali, a differenza della squadra di recupero, non avessimo la possibilità di rigenerazione ci ha un po' frenato e in entrambi i casi gli ostaggi sono stati portati in salvo.

Per concludere la nostra squadra è stata protagonista di un classico Deathmatch con noi che difendevamo la postazione degli uffici, il primo gruppo ha sfoltito notevolmente le forze nemiche comportandosi ottimamente nel combattimento nello stretto, quando però hanno dovuto soccombere la manovra di aggiramento effettuata nel frattempo dal secondo gruppo ha portato all'eliminazione dei pochi restanti nemici colpendoli di sorpresa alle spalle.

Giudizio finale: una gran bella giocata, complessivamente siamo andati molto bene, l'unica pecca è forse un po' la poca esperienza ma da un team che esiste praticamente da due partite e non ha nessun precedente nel softair quella di oggi è stata indubbiamente una gran prestazione. Tutti promossi e avanti con la prossima sfida!

2 commenti: